top of page

Un anno di carta

Immagine del redattore: Fabio GimignaniFabio Gimignani

A cura di Andrea Zavagli e Saimo Tedino

Edizioni Jolly Roger

Collana "Antologia"

202 pagine, copertina flessibile

€ 15,00


Un'antologia che raccoglie i pensieri di dodici autori, inanellati secondo la cadenza dei mesi dell'anno che funge da pretesto per creare un fil rouge di narrativa fresca, accattivante ed estremamente gradevole.

Andrea Zavagli e Saimo Tedino si sono sobbarcati il compito di coordinare ben dodici cavalli di razza, giungendo a un risultato che senza dubbio premia la fatica e l'impegno al di là di ogni aspettativa.

I racconti, infatti, rappresentano ciascuno un piccolo capolavoro nel quale l'indubbia piacevolezza dello stile si coniuga perfettamente con l'estro di ogni autore e la grande sensibilità che traspare in ogni singola pagina.

Gli argomenti trattati sono quantomai vari, e addentrandosi nella lettura si percepisce con l'avvicendarsi dei mesi quella punta di nostalgia per il racconto appena concluso, subito mitigata dalla curiosità per quello successivo, così che si viene a creare un circolo virtuoso che trasporta il lettore attraverso le pagine e lo sospinge in avanti senza mai un momento di noia o di fatica.

Un'antologia ottimamente bilanciata, grazie anche all'impegno dei due curatori, che a loro volta hanno contribuito ciascuno con un racconto veramente piacevole, che non può mancare sul comodino di chi, ogni giorno, desideri regalarsi una pillola di una bella letteratura, magistralmente scritta e coordinata con tutto l'amore che un bravo autore è capace di riversare nei propri scritti e in quelli dei suoi compagni di avventura.

Pubblicata per i tipi di Edizioni Jolly Roger, diffusa con l'ausilio di PR&Editoria e distribuita a livello nazionale da LibroCo Italia, l'antologia è ordinabile in ogni libreria e acquistabile su tutti i più prestigiosi Shop Online.


Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page