top of page

Chi siamo

Edizioni Jolly Roger

Accettiamo manoscritti di Autori esordienti e li valutiamo sempre con estremo interesse. La selezione che attuiamo non è tra le più morbide, ma molte Opere la superano brillantemente dimostrando che "esordiente" non è necessariamente sinonimo di "incapace" come molti purtroppo pensano.
Noi crediamo con fermezza che gli Autori esordienti rappresentino la linfa vitale di ogni piccola realtà editoriale, e che "crescere insieme" debba essere il vero obiettivo di tutti.

I servizi standard di impaginazione, grafica, correzione, stampa, diffusione e distribuzione nazionale sono totalmente a carico della Casa Editrice, mentre per coloro i quali desiderino usufruire di ulteriori servizi nel campo dell'editing, della comunicazione visiva (illustrazione o fotografia), dei Social o della diffusione a mezzo stampa, Edizioni Jolly Roger mette a disposizione tutta una serie di convenzioni vantaggiose con professionisti del settore di comprovata esperienza.

La partnership con "PR & Editoria" di Lisa Di Giovanni garantisce a ogni Autore un pacchetto base di Ufficio Stampa al fine di diffondere l'Opera su un ventaglio di Media quanto più ampio possibile. Sarà comunque possibile effettuare un upgrade del servizio Ufficio Stampa direttamente con la Struttura Partner, beneficiando della convenzione stipulata con l'Editore.

Edizioni Jolly Roger è distribuita a livello nazionale da Libro Co Italia e può contare su di una presenza capillare in tutto il Paese, sia nelle librerie (indipendenti e catene), sia sui migliori Shop online.

Ma tutto questo è riportato nei particolari all'interno del Contratto di Edizione, che chiunque può consultare liberamente all'interno di queste pagine per la massima trasparenza nei rapporti.

Perché "Jolly Roger"?

banner flag.jpg

“Jolly Roger” è il nome universalmente utilizzato per indicare il classico vessillo pirata, contraddistinto da teschio e tibie incrociate.

 

Molte sono le cose che si ignorano circa questa bandiera, accontentandoci di quanto l’immaginario collettivo sottopone alla nostra attenzione, ma se ci soffermiamo un istante a riflettere, anche senza conoscere tutti i risvolti che la storia di tale insegna racchiude, non possiamo fare a meno di notare come il Jolly Roger sia sempre stato un simbolo sotto al quale si sono volontariamente raccolti individui provenienti dalle più disparate estrazioni sociali, economiche, culturali, razziali e religiose, accomunati dal desiderio di avventura e pronti a inseguirlo condividendo un sogno.

 

Ed è quello che ci siamo riproposti assumendo come simbolo lo stesso Jolly Roger che per secoli ha solcato i mari tra Maracaibo e Shanghai: riunire sotto a un’unica bandiera, svincolata da ogni potere istituzionale o logica di lobby, persone accomunate dall’amore per le belle lettere e desiderose di intraprendere quella meravigliosa avventura chiamata Pubblicazione.

 

Il rapporto che si crea tra Autori ed Editore, infatti, va ben oltre al concetto di sodalizio commerciale: ci piace pensare a noi come a un equipaggio, all’interno del quale ognuno svolge il proprio compito per consentire che la navigazione si svolga senza intoppi, certo che chi gli sta accanto farà lo stesso.

 

Fiducia reciproca, collaborazione e desiderio di lavorare bene divertendosi, sono gomene, argani e bozzelli di un’imbarcazione che, seppure abbia preso il largo da pochi anni, sta già dimostrando come la nostalgia del mare ampio e infinito sia di per sé una forza sufficiente per gonfiare le vele e puntare la prua verso il successo.

bottom of page