Invio Manoscritti
Inviare un manoscritto e sottoporlo alla valutazione di Edizioni Jolly Roger è estremamente semplice.
Vi chiediamo solo di adottare la procedura di seguito descritta, sottolineando che ogni manoscritto non conforme a quanto indicato potrà non venir preso in considerazione.
ATTENZIONE
Ci riserviamo di non esaminare i manoscritti che non perverranno in formato
OPEN OFFICE.
Per scaricare GRATUITAMENTE e LEGALMENTE il programma, clicca qui.
IL FORMATO
Il manoscritto, per essere valutato, dovrà pervenirci in formato Open Office (file .odt), corredato da una sinossi esaustiva e da una breve biografia dell'Autore completa di foto.
I files pervenuti in formati diversi non verranno presi in considerazione.
LE NORME REDAZIONALI
Gli elaborati dovranno tenere conto delle Norme Redazionali di base per uniformarsi allo standard della Casa Editrice. Virgolette, punteggiatura, dialoghi e tutto quanto compone il corpo del manoscritto deve necessariamente rispondere a determinati requisiti che riportiamo integralmente nel Vademecum scaricabile liberamente dalla sezione Documenti.
Il materiale non conforme potrà non essere preso in considerazione
L'INVIO
L'invio dovrà essere effettuato alla casella "manoscritti@edizionijollyroger.it" in un'unica soluzione. Materiale inviato a indirizzi diversi o suddiviso in più mail non verrà preso in considerazione.
I TEMPI DI VALUTAZIONE
La valutazione circa la pubblicabilità dell'Opera in una della nostre Collane sarà inviata in risposta alla mail originale quanto prima.
Garantiamo comunque una risposta, sia nel caso in cui il manoscritto venga valutato positivamente, sia nel caso in cui esso venga scartato; e anche nel secondo caso la decisione sarà accompagnata da una breve spiegazione.
LA SOTTOSCRIZIONE
Nel caso in cui l'Opera venga valutata positivamente, all'Autore verrà richiesto di sottoscrivere il Contratto di Edizione, del quale fin d'ora è possibili prendere visione nella sezione Documenti.
I MOTIVI DI ESCLUSIONE
Manoscritti contenenti argomenti in palese violazione alle vigenti disposizioni di Legge o evidentemente offensivi per specifiche categorie di individui, saranno immediatamente cestinati e nessuna risposta sarà invita all'Autore.
LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Inviando il proprio manoscritto, l'Autore dichiara che lo stesso è di sua esclusiva proprietà intellettuale e libero da qualsiasi vincolo.