TUTTA COLPA DELL'AMORE
di Giorgio Ciacci
Edizioni Jolly Roger
Collana "Narrativa"
130 pagine, copertina flessibile
€ 15,00
Una raccolta di racconti delicati, quotidiani, puliti nei quali l'Amore (sì, proprio quello che move il sole e l'altre stelle) è il fil rouge che lega le varie vicende narrate.
Giorgio Ciacci ci accompagna con discrezione tra le pieghe dalla vita dei suoi personaggi in un percorso al termine del quale non rimane altro che bellezza, serenità e la convinzione che un mondo migliore può e deve esistere per ciascuno di noi.
I racconti si leggono tutti d'un fiato senza riuscire a impedire quel dolcissimo transfer che ci porta di volta in volta nei panni dei protagonisti, così reali e così quotidiani da essere immancabilmente degli alter ego con i quali immedesimarsi pagina dopo pagina.
Il lettore riscoprirà ricordi forse sopiti, nei quali l'Amore è assoluto protagonista; e al dubbio circa la capacità delle storie quotidiane di avvincerlo alla stregua di un thriller d'autore, possiamo rispondere solo in un modo: cosa c'è di quotidiano nella meraviglia della vita?
La copertina di Agnese Ciacci, infine, impreziosisce il volume con quel tocco di essenzialità creativa capace di infondere quel qualcosa in più che affascina e rassicura il pubblico dei lettori.
Un libro imperdibile per chi voglia veramente rilassarsi immergendosi in un universo sereno fatto di buoni sentimenti e di cuori che continuano a battere in cerca di quell'unisono magico chiamato Amore.
Giorgio Ciacci
Vive a Sarteano in Toscana dove è stato medico di famiglia fino all’Aprile 2020. Ideatore e collaboratore per numerosi progetti di educazione alimentare per la Scuola Primaria, ha pubblicato due volumi sull’argomento.
Lettore convinto, ha una particolare passione per la narrativa italiana del ‘900.
Da due anni si diletta a scrivere racconti. La sua prima raccolta s’intitola “10 puzzles per il commissario Santini” ed. Effigi.
Comments